Warning: Undefined array key "HTTPS" in /home/httpd/vhosts/filarmonicadicastagnola.ch/httpdocs/templates/rock4life/index.php on line 54
La Filarmonca di Castagnola di nuovo tra la gente

"Cume la sona ben, la banda!"

Dopo mesi di silenzio a causa delle restrizioni Covid19, ecco che la Filarmonica di Castagnola è tornata, con immutato entusiasmo e con nuovi ed intriganti brani in repertorio, ad ammaliare grandi e piccini.

Il ritorno tra la gente è stato marcato da un emozionante concerto nella sempre splendida cornice del Parco San Michele. Domenica 20 giugno 2021 la Filarmonica, diretta dal Maestro Mauro Ghisletta, è stata accolta da un trepidante pubblico. Si respirava voglia di musica, ma soprattutto bramosia di incontrarsi, di condividere qualcosa di bello. Una ventata di spensieratezza e di gioia è andata diffondendosi tra i presenti!

La pazienza dei mesi trascorsi senza concerti è stata senz'altro ripagata! Ringraziamo di cuore l'affezionato pubblico e i curiosi che hanno contribuito a rendere questa mattinata speciale. Questo evento ci ha dato un ulteriore sprone per tornare a suonare con fiducia, entusiasmo ed emozione.

L'11 luglio è stato il turno del concerto presso la Piazza del Centro Civico di Arbedo. L'evento si inseriva nel ciclo di appuntamenti del Festival della musica 2021 di Arbedo-Castione e organizzato dalla Sezione di lingua italiana della Società svizzera di pedagogia musicale, della quale il nostro Maestro è presidente. Calorosa l'accoglienza degli amici sopracenerini che hanno potuto gustare la musica ddella nostra banda affiancata per l'occasione dall'inconfondibile voce dell'amico tenore Mauro Bonomi.

Il 1° di agosto la Filarmonica di Castagnola ha allietato alcuni degli appuntamenti in Città previsti per la Festa Nazionale. In Piazza Indipendenza, in collaborazione con i Volontari Luganesi, la Filarmonica ha suonato in occasione della posa della corona al monumento. Dopodiché il Maestro Ghisletta ha guidato i suoi validi musicisti tra le note degli spartiti in Piazza Riforma. Per ottemperare alle disposizioni sanitarie il concerto-aperitivo quest'anno si è tenuto al di fuori delle mura di Palazzo Civico, ma gli storici palazzi del salotto cittadino hanno saputo avvolgere la Filarmonica e il pubblico accorso al richiamo dei fiati facendo respirare aria di festa!

La sfilata serale delle Associazioni cittadine con i consueti fuochi d'artificio purtroppo quest'anno non hanno potuto avere luogo, ma la giornata è stata sicuramente più che soddisfacente per il nostro sodalizio.

Il prossimo 22 agosto, disposizioni Covid19 permettendo, la Filarmonica tornerà in quel di Brè per la festa patronale. Vi invitiamo a restare aggiornati consultando la sezione Concerti del nostro sito e/o i nostri social.

A voi qualche immagine dell'estate musicale della nostra Filarmonica di Castagnola. Arrivederci a presto!