Di nuovo a prova!

Dopo un lungo periodo di pausa forzata, di silenzio, ecco che la Filarmonica di Castagnola torna ad allietare le mura della sala prove presso l'ex Municipio di Castagnola e il nucleo del soleggiato quartiere affacciato sul Ceresio.

Maestro e musicisti hanno risposto "presente!" ed eccoli cimentarsi nuovamente con le consuete prove settimanali: che gioia! Questo ritorno in sala prove è un regalo per i musicisti costretti negli scorsi mesi all'allenamento a casa, in solitaria. Si tratta di un piccolo spiraglio verso il ritorno alla vita sociale a cui tutti bramiamo, ma di una grande boccata d'aria allo spirito aggregativo della Filarmonica.

Per ottemperare coscienziosamente alle misure sanitarie in vigore e a tutela della salute dei soci, gli incontri si tengono con un numero ridotto di presenze e con un preciso protocollo. La capacità di adattamento di Maestro e musicisti sottolinea la volontà e il desiderio di mantenere sana e compatta la nostra Associazione. Infatti, fortunatamente, l'entusiasmo e la dinamicità che contraddistinguono la nostra banda sono rimasti invariati durante il lungo letargo musicale e permangono prerogativa per il nostro futuro.

Nel breve/medio termine non si prevedono novità di rilievo riguardo gli appuntamenti musicali con la presenza dell'organico al completo e del pubblico. Se le condizioni sanitarie lo permetteranno, con la bella stagione ci auguriamo di tornare nelle piazze a deliziare con spensieratezza i nostri Amici con il vasto repertorio del nostro complesso musicale.

Infine, desideriamo dedicare un pensiero e un ringraziamento a voi, cari Amici e simpatizzanti della Filarmonica di Castagnola: la vostra comprensione, i vostri riscontri a distanza grazie ai social e il vostro sostegno in questa particolare circostanza non sono mai mancati e questo è stato il carburante per il lavoro del comitato e dell'Associazione tutta.

Per il momento continuate a seguirci sulle pagine Instagram e Facebook e ad ascoltare la nostra musica nella Galleria del sito e sul canale Youtube della Filarmonica di Castagnola.

Buona salute a tutti e arrivederci a presto!