Concerto d'Avvento a Brè

A scaldare l'atmosfera Natalizia in quel di Brè sopra Lugano ci penserà anche quest'anno la Filarmonica di Castagnola con il consueto Concerto d'Avvento.

Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 16.30, nell'accogliente Chiesa dei Santi Simone e Fedele, il Mo. Mauro Ghisletta ed i suoi strumentisti interpreteranno brani di Mozart, la Ninna nanna per clarinetto di Gualdi, la sonata per tromba di Purcel e alcune melodie natalizie tradizionali.

L'evento è legato da numerosi anni alla raccolta fondi per Telethon Ticino. Le offerte andranno interamente destinate al sostegno dei progetti di ricerca e di aiuto sociale legati alle malattie genetiche rare.

Al concerto della Filarmonica seguirà sul sagrato della Chiesa e nelle immediate vicinanze il presepe vivente. Una cinquantina di figuranti animeranno il paese, mentre la nostra banda con il corno delle Alpi di Marco Fässler, il Piccolo coro del monte Brè e lo zampognaro scalderanno animo e cuore di tutti coloro che vorranno assistere a questo emozionante spettacolo sotto le stelle.

Ringraziamo sin d'ora l'associazione Cai e Baregott, il gruppo di lavoro Presepe vivente e la Parrocchia di Brè per la collaborazione e l'ospitalità.