Il primo di agosto? Si festeggia con la FdC!

1° agosto, festa nazionale! Anche quest'anno potrete trascorrere alcuni momenti di questa giornata in compagnia della Filarmonica di Castagnola diretta dal Mo. Mauro Ghisletta. La nostra banda sarà infatti impegnata in centro città con diversi appuntamenti musicali.

Alle ore 10.30 suoneremo in Piazza Indipendenza per la posa della corona al Monumento dei caduti in collaborazione con il gruppo volontari e tamburini luganesi. In seguito ci trasferiremo nel chiostro del Municipio per il consueto concerto che si terrà alle ore 11.00 circa. In serata, assieme ai musicanti della Filarmonica di Pregassona e al loro Maestro, prenderemo parte alla sfilata delle Società musicali, sportive e culturali sul lungolago e per le vie del centro.

Questi momenti musicali si inseriscono nel variegato calendario di eventi di Longlake festival, palinsesto che anima la nostra città durante il periodo estivo. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo https://longlake.ch/online-il-magazine-del-longlake-festival-2017/.