Warning: Undefined array key "HTTPS" in /home/httpd/vhosts/filarmonicadicastagnola.ch/httpdocs/templates/rock4life/index.php on line 54
La Filarmonica omaggia i Cavalieri del Cuore

Lo scorso mercoledì 12 ottobre si è tenuta la tredicesima edizione della serata "Cavaliere del Cuore", evento organizzato dalla Fondazione Ticino Cuore.

Nella sempre spettacolare Sala Teatro del LAC di Lugano sono stati accolti pazienti, soccorritori e numerosi invitati, che hanno condiviso umanità e forti emozioni.

La Fondazione Ticino Cuore promuove l'iniziativa "Cavaliere del Cuore", si tratta (come leggiamo sul sito di Ticino Cuore ndr.) di un riconoscimento che viene assegnato a tutte quelle persone che sono prontamente intervenute in una situazione di arresto cardiaco, con un gesto spontaneo oppure in seguito a una richiesta di Ticino Soccorso 144. A ottenere questo diploma sono poliziotti, pompieri, guardie di confine, équipe di soccorso sanitario, ma anche cittadini che, di fronte a una situazione di arresto cardiaco, si sono prodigati nelle prime misure di rianimazione.

In questa speciale serata la Filarmonica di Castagnola, diretta dal Mo. Mauro Ghisletta, ha scandito i vari interventi con le sue melodie, alcuni dei brani proposti sono stati arricchiti dalla voce dell'amico cantante Mauro Bonomi. La nostra Filarmonica ringrazia Ticino Cuore e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per la realizzazione di questa serata, per l'accoglienza, per le intense emozioni condivise insieme ai presenti e, soprattutto, ad alcuni pazienti rianimati con successo che hanno consegnato di persona il riconoscimento ai loro "Cavalieri del Cuore".

Per ulteriori informazioni riguardo l'attività della Fondazione o per contribuire alla raccolta fondi di Ticino Cuore vi invitiamo a consultare il sito web di Ticino Cuore, dove sono pure presenti alcune fotografie scattate durante l'evento del 12 ottobre.