Warning: Undefined array key "HTTPS" in /home/httpd/vhosts/filarmonicadicastagnola.ch/httpdocs/templates/rock4life/index.php on line 54
Il concerto "ScacciaCovid" illumina Castagnola

Con spirito positivo la Filarmonica di Castagnola si è presentata al pubblico con un concerto "ScacciaCovid": una serata all'insegna della spensieratezza e quale simbolo di speranza. Maestro e musicisti hanno voluto accogliere il pubblico col desiderio di assaporare col sorriso la "nuova normalità" che contraddistingue questi particolari mesi di convivenza con la pandemia da nuovo Coronavirus.

Piazza Carlo Cattaneo a Castagnola ha accolto il pubblico (in numero ristretto) nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti ed è stata illuminata dalle note della Filarmonica di Castagnola diretta dalla sempre puntuale bacchetta del Mo. Mauro Ghisletta.

Il concerto si è aperto con una trionfale Fanfara in cui sono emersi gli squilli delle varie sezioni della banda ed in particolare dei timpani fatti vibrare dall'estro della giovane Ginevra Palo. Il brano ha voluto essere un sentito omaggio a coloro che hanno sofferto nei mesi passati e un pensiero a coloro che purtroppo non ce l'hanno fatta.

La serata è stata poi caratterizzata da colonne sonore di celebri film, musiche latino americane e popolari. Alcuni brani sono stati ripresi dal repertorio della banda, altri invece sono delle fresche novità arrangiate dal nostro maestro e che riproporremo certamente anche in futuro.

Per chi volesse gustare nuovamente il concerto, può collegarsi alla nostra Pagina Facebook dove è disponibile il video della serata.

In base all'evoluzione della situazione sanitaria la Filarmonica di Castagnola imbastirà il proseguo del calendario dei concerti che, per il momento, resta in sospeso. Pertanto continuate a seguire il nostro sito e i vari canali social (Pagina Facebook e Instagram) per restare aggiornati sui nuovi appuntamenti in nostra compagnia.

Ringraziamo tutti coloro che sono accorsi venerdì 18 settembre in quel di Castagnola e vi aspettiamo con gioia ai nostri eventi musicali futuri.