La Filarmonica festeggia con Porza

È stato un fine settimana intenso in quel di Porza: popolazione e autorità si sono riunite per celebrare la festa di San Martino, Santo patrono, ma soprattutto la fine dei restauri dell'omonima chiesa. Dopo un anno e mezzo di intensi lavori, la chiesa parrocchiale di Porza ha ritrovato il suo splendore e la sua eleganza, ed è tornata ad essere un punto di riferimento e centro aggregativo della vita religiosa, culturale e sociale della comunità.

La nostra Filarmonica, domenica 12 novembre, ha preso parte ai festeggiamenti di questo grazioso villaggio che si affaccia sul golfo di Lugano e sulla città a centottanta gradi, deliziando tutti i presenti con la sua musica. Al termine della Messa Solenne, presieduta da S.E. Mons. Valerio Lazzeri Vescovo di Lugano, la banda ha accolto i partecipanti sul sagrato con alcune Marce tradizionali. Dopo la benedizione del pane di San Martino, la Filarmonica ha accompagnato tutti i presenti verso l'accogliente sala multiuso dedicata a Clay Regazzoni. Qui il Maestro Mauro Ghisletta e i suoi musicisti hanno preso posto sul palco e hanno rallegrato dapprima l'aperitivo e a seguire, nel primo pomeriggio, la conclusione degli eventi.

Un ringraziamento agli organizzatori, alla Parrocchia e al Comune per l'ospitalità e per l'abbondante aperitivo e il delizioso pranzo offertoci!

Il prossimo appuntamento con la Filarmonica di Castagnola è previsto per domenica 17 dicembre 2017 in quel di Brè per il consueto concerto d'Avvento, evento musicale organizzato per la raccolta fondi a favore di Telethon Ticino.

Per restare aggiornati sulla nostra attività continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook. A presto!