La Filarmonica in gita a Villmergen

Sabato 3 e domenica 4 settembre 2016 la Filarmonica di Castagnola si è recata nel canton Argovia, più precisamente nella cittadina di Villmergen.

Sabato sera la Filarmonica si è esibita nella piazza principale assieme alla banda di Villmergen al cospetto di un pubblico entusiasta che ha regalato ai nostri musicisti emozioni e grande soddisfazione. Gli sforzi per la preparazione di questa trasferta sono stati pienamente ripagati dai sorrisi del pubblico e dal calore con cui la nostra banda è stata accolta a Villmergen. Un ringraziamento, oltre al Maestro Ghisletta e ai suoi musicisti per l'impegno, va a Marco Fässler, Francesca e Federica Cereda i quali si sono prodigati per concretizzare al meglio il fine settimana oltre Gottardo.

La Filarmonica ha approfittato della trasferta per visitare alcuni luoghi caratteristici di questa zona, tra cui la visita alla fabbrica di cioccolato Frey, il castello di Hallwil raggiunto dopo un breve viaggio in battello da Seerose a Seengen.

Durante queste trasferte non può certamente mancare la parte conviviale e...enogastronomica! Infatti i palati dei nostri musicisti hanno potuto apprezzare stuzzicanti aperitivi, prelibati manicaretti e "idratarsi" con gustosi vini e birre prodotti in zona.

Un fine settimana all'insegna della musica, della cultura, della scoperta, ma soprattutto in onore dell'amicizia che unisce i musicisti della nostra Filarmonica. Questa gita è stata una spensierata ricompensa per tutti gli sforzi profusi da suonatori, Maestro e comitato durante la stagione musicale.

In attesa della prossima trasferta vi lasciamo alcune immagini di questo bel fine settimana che ricorderemo a lungo!