Warning: Undefined array key "HTTPS" in /home/httpd/vhosts/filarmonicadicastagnola.ch/httpdocs/templates/rock4life/index.php on line 54
Le note della FdC riecheggiano tra le mura di Palazzo Civico

Sabato 26 marzo, in Piazza della Riforma a Lugano, erano numerose le bancarelle guarnite con prelibatezze locali e prodotti d'artigianato. Svariate pure le originali ed accattivanti attività per grandi e piccini organizzate in centro in occasione della kermesse di Pasqua in Città.

La Filarmonica di Castagnola ha tenuto il suo tradizionale concerto di primavera tra le mura di Palazzo Civico. Grazie all'ouverture dei corni delle alpi sull'uscio del Municipio, sono stati molti i curiosi turisti giunti a Lugano da ogni dove e gli affezionati fans che hanno preso posto nel patio per ascoltare e acclamare con calorosi applausi il Corpo musicale di Castagnola che, a detta del Maestro Mauro Ghisletta, ormai ha la parvenza di una vera e propria Orchestra di fiati!

Il Mo. Ghisletta ed i suoi musicisti hanno offerto al pubblico alcune celebri melodie degli anni '40 ripescate dal programma del Concerto di Gala tenutosi al Padiglione Conza a fine gennaio. Oltre a questi brani hanno fatto capolino tra gli spartiti anche melodie di Glenn Miller e il tango La Coruña. Quale bis e come auspicio di tante belle cose in quel di Lugano e dintorni (ma anche nel mondo intero!) ecco un'avvincente interpretazione di Que sera sera (Whatever will be, will be).

La giornata soleggiata e dal clima mite ha permesso ai musicisti e agli ascoltatori di godere fino all'ultima nota e fino agli ultimi raggi di sole giunti sulle rive del Ceresio di una giornata primaverile allegra e spensierata. Ringraziamo la Città di Lugano per averci accolto nel denso calendario di eventi organizzati in occasione della Festività pasquale e per la sempre fattiva collaborazione.

La Filarmonica di Castagnola augura a tutti Buona Pasqua e vi aspetta ai prossimi concerti!